post-image

Finalmente siamo tornati in pista, in moto!

A 2 mesi da Jerez la Coppa Italia è ripartita e, a eccezione di Dimitri che è riuscito a farsi una giornatina, erano 53 gg di stop e riprendere in una pista che non vedevamo da più di 12 mesi non è stata una passeggiata!

Innanzitutto bisogna riconoscere che rispetto l’ultima volta al Cremona Circuit abbiamo trovato una situazione nettamente migliorata paddock, tribune e organizzazione bene bene e poi la pista… ora si🥰🥰🥰

Ma com’è andata?!?

Ovviamente tutto il venerdì a Murzi e Gongolo é servito per capire dove e cosa stavano guidando 😁 mentre il Babbo era già più a suo agio, ma sabato tutto a regime, anche se non “pieno”…

Per Gianluca la Q1 ha portato subito il miglior tempo e la P7 della 600 Base Trofeo Italiano Amatori, magari non esaltante ma in linea con l’ultima volta a Cremona, ormai 2 anni fa’. Purtroppo i freschi ricordi di pista wet lo frenano domenica e preferisce non schierarsi.

Maurizio Bianca invece per scendere sotto il 41 deve attendere la Q2 ma l’equilibrio moto/pilota trovato solo all’ultimo gli da l’ultima posizione in griglia…. ma tanto ottimismo per domenica. Gara bagnata, molto bagnata, assetto wet 2023 e via! Purtroppo l’assetto RSV4 my18 non quadra con my23, inoltre sbaglia visiera e una potenziale P14 diventa una P18 assoluta (P13 AVA). Ma abbiamo imparato….

Dimitri Tempesti nella Pirelli Riders fa un’ottima Q1 e anche lui non riesce, anche perché non può per gomme contingentate, a migliorarsi in Q2. P15. Parte bene e si mette in testa a un gruppetto in lotta per la 10ma posizione. Ultimi 2 giri di bagarre e a 2 curve dalla bandiera a scacchi… video!!!

In conclusione siamo felici di aver ripreso ma soprattutto siamo molto carichi per l’ultima sfida a Misano World Circuit per concludere la stagione 2024 al Meglio!!!

Grazie a tutti… sempre il 🔝